fbpx

UnipolMove l’alternativa al Telepass

Il telepedaggio è il sistema che ci permette di pagare il pedaggio autostradale (recentemente anche parcheggi, e diversi altri servizi) senza doversi fermare ai caselli.

In Europa diversi sistemi nazionali di telepedaggio utilizzano una tecnologia basata su transponder, che tramite un debole segnale in radiofrequenza comunica con i sistemi di rilevamento delle autostrade, identificando i singoli veicoli e permettendo così di segnalare il passaggio autorizzato e relativo pagamento.

Fino a poco tempo fa il sistema di telepedaggio era gestito in regime di monopolio dalla società Telepass, ma grazie alla liberalizzazione introdotta con una specifica direttiva Europea, ora altri competitors possono offrire i loro servizi in concorrenza con l’ex monopolista, e Unipol ha così introdotto il proprio sistema di pagamento UnipolMove.

Unipolmove permette di effettuare il pagamento dei pedaggi come il vecchio Telepass, offre in promozione i primi 12 mesi di canone gratuito fino alla fine dell’estate, e dopo il periodo gratuito offre un canone ridotto rispetto alla concorrenza; dopo i primi 12 mesi, infatti, il costo sarà di solo un euro e cinquanta al mese, ed è possibile anche sottoscrivere un’offerta “pay per use” per chi utilizza molto raramente l’autostrada, che non prevede canoni in caso di mancato utilizzo.

Unipolmove offre diversi servizi aggiuntivi e molti ancora in corso di sviluppo, e verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Perchè passare al mondo unipolMove? Oltre ai servizi innovativi, dal 1° luglio il costo del servizio Telepass family subirà un aumento rilevante del canone mensile, mentre Unipolmove ti offre i primi dodici mesi gratuiti e poi un costo di solo 1.50 euro al mese, ridotto a 1 euro per un eventuale ulteriore telepass associato. Tramite la sua app ti consente di cambiare targa associata istantaneamente, per utilizzarlo anche con altre vetture.

Alcune domande frequenti:

Chi può sottoscrivere un contratto con UnipolMove? Chiunque, sia privato che azienda, non è necessario disporre di un precedente contratto Telepass, basta disporre di un conto corrente per l’addebito del servizio.

Come funziona UnipolMove? Il dispositivo UnipolMove si installa sul parabrezza dell’auto in modo simile al Telepass, e consente di pagare il pedaggio senza doversi fermare al casello.

Che costi ci sono per attivare il servizio UnipolMove? Non c’è alcun costo di attivazione, salvo la sottoscrizione di UnipolMove “Pay per use”.

Ci sono penali per disdire il contratto? No, non sono previste penali, né limiti di tempo per poter recedere dal servizio.

Come pago il pedaggio attraverso UnipolMove? Il tuo dispositivo verrà collegato ad un conto corrente, come accade con il Telepass. Grazie alla APP dedicata o tramite il suo portale web, puoi sempre tenere sotto controllo i costi e le percorrenze

Se sono un pendolare ho degli sconti? Si, come con il Telepass puoi accedere ad una serie di sconti previsti da normativa.

Se io ho un contratto Telepass cosa devo fare? Per passare da Telepass a Unipolmove la procedura è molto semplice, consegni il vecchio Telepass e dai disdetta del vecchio servizio, sottoscrivi il contratto Unipolmove e ricevi subito il nuovo dispositivo. A fronte della rimodulazione del costo di Telepass è possibile recedere dal vecchio contratto senza alcuna penale, verifica le tempistiche sulla comunicazione ricevuta da Telepass. Per ogni informazione siamo a tua disposizione.

Per tutte le informazioni contattaci al n. 0432-1674614 o passa nei nostri uffici di Magnano in Riviera!